Feisty e SoundBlaster Audigy (parte 2)

Certo, trovare in Feisty due problemi (non presenti in Edgy, e cioè l’uscita analogico digitale selezionata di default e poi questo) nella gestione della scheda SoundBlaster è una vera seccatura.
Era da tempo che non riuscivo a sistemare il corretto indirizzamento dei tasti multimediali della mia tastiera, i quali controllavano gli acuti e non il master. Per cui se premevo il tasto dell’esclusione dell’audio, si sentivano solo i bassi; se abbassavo il volume, stessa cosa. Ho cercato in lungo e in largo, chiedendo nel forum e in chat: nulla.
Eppure la soluzione era più semplice di quanto pensassi.

Ho aperto il terminale e digitato:
gnome-sound-properties

gnome-sound-properties.png

Come non deve essere impostato il controllo della traccia master

Ecco cosa ho trovato: il controllo del volume avveniva sugli acuti e non sul principale (o master). E’ bastato selezionarlo e provare subito senza chiudere la finestra: il controllo si era spostato correttamente.

Questo articolo è stato pubblicato in Sistema e contrassegnato come , da . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Aldo

Aldo Latino usa con entusiasmo Linux nelle distribuzioni Fedora e Ubuntu, è un appassionato di WordPress e si diletta a fare il blogger. Ha anche una lista dei desideri. Per altre informazioni visita la sua pagina personale.

2 pensieri su “Feisty e SoundBlaster Audigy (parte 2)