Post aggiornato il 17 ottobre 2007
Ho aggiornato quasi subito la mia installazione di WordPress alla versione 2.3. Mi sono accorto che la sezione “Incoming Links” della dashboard – che dovrebbe riportare i collegamenti da altri blog verso il proprio – non funziona a dovere:

In pratica riporta i miei stessi articoli. Sembra un bug. Ho guardato il file index-extra.php nella directory wp-admin ed in effetti il collegamento non porta più a Technorati ma a Blogsearch di Google e in un modo errato.
Ne sapete di più?
Aggiornamento.
Per riavere i link in entrata da Technorati installatevi questo plugin: nella vostra Dashboard (la Bacheca), in basso, vi appariranno i link che cercavate.
Grazie a Levysoft per la segnalazione.
Non ho avuto il tuo stesso bug ma vedere google al posto di technorati non mi è piaciuto (la qualità è inferiore).
Prova anche tu questo plugin.
http://www.michelem.org/wordpress-plugin-til-technorati-incoming-links/
Grazie per il suggerimento. :)
Vorrei capire, però, da te non si vedono i tuoi stessi articoli? C’è allora un problema da me?
Ciao Aldo!
Io ho il tuo stesso identico problema, forse qualcosa è andata a male durante l’aggiornamento…
Ciao Aldo, il tuo problema ce l’ho anche io. Anche prima di aver aggiornato alla 2.3, quindi sicuramente si tratterà di un altra tecnica di spam o altre str***ate del genere. Ma potrebbe essere un bug di wordpress, anche se quest’ipotesi non regge perchè c’è sin dalle vecchie versioni.
@ Giulio
Non sembrerebbe: tutto è filato liscio, eccetto qualche piccolo problema al tema, subito risolto.
@ Piplos
Prima funzionava bene… certo che c’è da tremare ad ogni aggiornamento! ;D
Credo sia un problema del motore di WP 2.3: sul mio blog l’ho installato direttamente – da zero, senza upgradare, e il bug persiste..
Pingback: ...time is what you make of it...
Infatti non è un bug, ma solamente Google Blogsearch che colleziona sia i “link esterni” che quelli “interni”… e per questo finiscono segnalati li.
Ciao,
P|xeL
Mah. Non mi convince.
Nella Dashboard ho un titolo preciso: “Incoming Links”, cioè Link in arrivo, per cui trattasi di link esterni. Che senso ha mettere i propri post, se poi proprio sotto sono già elencati?
Difatti prima funzionava bene con Technorati (mi pare).
Pingback: Levysoft » I link in entrata della bacheca di Wordpress 2.3 passano da Technorati a Google Blogsearch: primi problemi e prime soluzioni
Per ripristinare l’utilizzo di technorati, come succedeva prima della recente versione wordpress 2.3, vi rimando al mio articolo:
http://www.girandoilmondo.it/blog-news/78/wordpress-23-modificare-lista-link-in-entrata