Nuova pagina wiki: Rinominare dispositivi esterni

Frequentando il forum di Ubuntu-it mi sono accorto che in pochi post, uno dietro l’altro (almeno qui e qui), si chiedeva come fare a rinominare (o etichettare) un disco esterno o una chiavetta USB. Ho cercato nella nostra documentazione Wiki ma non no ho trovato nulla in merito, tant’è che ho deciso di scrivere una pagina in merito. A tempo di record, Alessio Treglia, a.k.a. “quadrispro”, il “Mastro” del Wiki, ha revisionato la pagina ed è già online all’indirizzo http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/DispositiviPartizioni/RinominareDispositiviEsterni. Per “esterni” si intendono sia i dispositivi USB che quelli Firewire. Speriamo di aver reso un servizio utile. :)

Pubblicato da

Aldo Latino

Aldo Latino usa con entusiasmo Linux nella distribuzione Ubuntu, è un appassionato di WordPress e si diletta a fare il blogger. Ha anche una lista dei desideri. Per altre informazioni visita la sua .

10 pensieri riguardo “Nuova pagina wiki: Rinominare dispositivi esterni”

  1. ottimo, ci voleva proprio… forse puoi aiutarmi con una penna usb che non ne vuole sapere di funzionare…per evitare spam ho messo il link al topic alla voce sito. grazie

  2. OTTIMO e SEMPLICE! unica cosa: quando scrivo “sudo mlabel -i /dev/sdb -s ::” mi risponde che non può elaborare “::”…non so perchè, però poi il comando “sudo mlabel -i /dev/sdb :: mio_nome” funziona a meraviglia…bhò… :)

Lascia un commento