WordPress 2.6 e WP-DownloadManager

Questo è un post tecnico di 6 anni fa. Le istruzioni potrebbero non essere più valide.

Note
Update.
Lester Chan ha rilasciato questo pomeriggio la versione finale di Wp-DownloadManager 1.31 compatibile con WordPress 2.6. Lo trovate qui.

Rilasciata la versione 2.6 della nostra piattaforma di blogging. Upgrade tranquillo e senza alcun problema, fatta eccezione per il plugin WP-DownloadManager che ha bisogno di un adattamento.

Se avete questo plugin attivo, dopo aver fatto l’upgrade non riuscirete ad avviare wp-admin/upgrade.php né ad entrare nella bacheca: semplicemente cancellate la directory del plugin wp-downloadmanager (fatevene una copia in locale prima) e riuscirete a completare l’upgrade.

L’autore ha già rilasciato una beta, che potete trovare qui: http://lesterchan.net/wordpress/download/1/. Scaricatela, decomprimete l’archivio e copiate la cartella in remoto; quindi aggiornate i vostri permalinks. Tutto tornerà a funzionare, rimanendo in attesa che Lester rilasci la versione finale.

Per ulteriori informazioni sulle nuove caratteristiche di WordPress 2.6, Matt ha rilasciato un video disponibile qui.

  • http://www.andreagrandi.it Andrea Grandi

    Se avete questo plugin attivo, dopo aver fatto l’upgrade non riuscirete ad avviare wp-admin/upgrade.php

    infatti le istruzioni di aggiornamento di WordPress dicono chiaramente che si devono disattivare tutti i plugin prima di procedere all’aggiornamento.

  • Pingback: Effettuato l’aggiornamento a Wordpress 2.6 » Il mondo di Paolettopn

  • Pingback: Aggiornato a Wordpress 2.6 » Il blog di totò

  • http://guancia.altervista.org David Guancia

    Sto lavorando su un blog con wordpress 2.71 e in particolare con il plugin “Wp-DownloadManager”. Installato, caricato alcuni file ma ora non so come creare un pagina per utilizzarlo.
    Sarei molto grato si mi puoi dare qualche consiglio e magari qualche idea.
    Grazie
    David

  • http://guancia.altervista.org David Guancia

    Risolto
    Grazie