Widget spariti? Resettateli!

Questo è un post tecnico di 6 anni fa. Le istruzioni potrebbero non essere più valide.

wordpress-logoUn post al volo per segnalarvi un articolo di Justin Tadlock. Vi è capitato mai di cambiare tema di WordPress e di non trovare disponibili i widgets? Ciò è dovuto al fatto che questi vengono assegnati a specifiche aree della/delle sidebar le quali hanno ID univoci: se cambiate tema, può capitare che qualche widget non sia più disponibile perché già usato in qualche altra sidebar (con ID diverso) che non è usata dal tema nuovo.

Per ovviare al piccolo problema, Justin ha creato un plugin che trovate al link a fondo pagina, oppure potete intervenire manualmente inserendo la riga

<?php update_option( 'sidebars_widgets', $null ); ?>

nel file functions.php; quindi basta fare il refresh della pagina del browser. I widgets saranno così resettati alle impostazioni predefinite. Eliminate o commentate, adesso, la riga inserita nel file. Occhio che se avete particolari personalizzazioni in qualche widget (come ad esempio in quelli di testo) perderete queste informazioni.

Widgets Reset: WordPress Plugin.

Pubblicato da

Aldo Latino

Aldo Latino usa con entusiasmo Linux nelle distribuzioni Fedora e Ubuntu, è un appassionato di WordPress e si diletta a fare il blogger. Ha anche una lista dei desideri. Per altre informazioni visita la sua .

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>