Subscribe to comments in italiano

Tra i molteplici progetti di traduzione cominciati e mai finiti c’era nel mio archivio anche il plugin per WordPress Subscribe to comments: ho ultimato le quattro stringhe rimaste, ho dato una revisione generale e le condivido con voi. Peccato solo che questo plugin abbia bisogno di una bella rinfrescata.

Nel pacchetto trovate i due file di localizzazione (per la verità vi serve solo il .mo) e anche una versione leggermente modificata del plugin, altrimenti non ve la preleva.1 Ovvio che, se l’autore dovesse aggiornare il plugin, perdete la modifica; ma siccome è dal 2007 che non lo fa… Quindi: copiate nella directory del plugin il file .mo e quello .php, sostituendo quest’ultimo a quello che trovate.

Nel frattempo vediamo se Mark mi risponde.


  1. Non preleva il file di localizzazione perché la linea originale carica solo il dominio di traduzione — load_plugin_textdomain( 'subscribe-to-comments' ) — e non anche il file, che quindi andrebbe così: load_plugin_textdomain( 'subscribe-to-comments', false, dirname( plugin_basename( __FILE__ ) ) );↩︎