Cambiare il puntatore del mouse

Questo è un post tecnico di 11 anni fa. Le istruzioni potrebbero non essere più valide.

Dopo aver scaricato da gnome-look.org (ad es.) il tema:

  1. decomprimerlo
  2. spostare la directory creata nella cartella home-utente/.icons
    (il punto prima dei nomi delle cartelle sta ad indicare cartelle nascoste; per vedere cartelle e file nascosti dare ctrl+h all’interno della cartella)
  3. da Sistema > Preferenze > Mouse si può scegliere il nuovo tema.

Autore: Aldo Latino

Aldo Latino usa con entusiasmo Linux nella distribuzione Ubuntu, è un appassionato di WordPress e si diletta a fare il blogger. Ha anche una lista dei desideri. Per altre informazioni visita la sua .

8 pensieri riguardo “Cambiare il puntatore del mouse”

  1. scusa…ma dov’è home-utente/.icons
    nn riesco a crearla perchè mi dice che /&%$£”!()=?^ non si possono inserire nel nome di una cartella…so i don’t know…risp plz

  2. per una persona che usa ubuntu per la scuola e non capisce molto di informatica questa spiegazione è molto chiara (ironica)…..
    grazie mi è servita a capire che ubuntu mi fa sempre più schifo…. non ci capisco nulla…. mandarei volentieri a quel paese il genio che lo ha inventato! ma dato che non posso mi tengo il puntatore di default e chiuso!

    1. Anna, la guida esposta (come dice l’avviso in cima) è obsoleta. Oggi è molto semplice farlo. Basta scaricare il file compresso da gnome-look.org e trascinarlo nella finestra che si apre da Sistema > Preferenze > Aspetto. Una volta trascinato Ubuntu ti chiede se vuoi usarlo subito. Se ti è ancora difficile, sono disponile a seguirti passo passo.

    2. Anna, il post di Aldo è un po’ vecchio… Cmq dire che Ubuntu fa schifo mi sembra esagerato, io sono un utente felice di Ubuntu dal 2008, uso per lavoro windows, non sono un tecnico in senso stretto ma il bello è trovare persone che volontariamente sono disposte ad aiutarti quando hai problemi.
      Aldo è uno di questi oppure scrivi sul forum di Ubuntu http://forum.ubuntu-it.org/

I commenti sono chiusi