Questo è un post tecnico di 15 anni fa. Le istruzioni potrebbero non essere più valide.
Oggi, 15 settembre 2006 (ma già forse da ieri era disponibile) è stata rilasciato un aggiornamento del kernel.
Come sempre, ho aggiornato ma al riavvio Xgl e Compiz facevano cilecca.
Mi è bastato reinstallare i driver Ati proprietari e il problema si è risolto.
Sul forum inglese di Ubuntu si dice che c’è un bug nella compilazione dell’aggiornamento che è stato prontamente bloccato.
Salve,
premetto ke sono assolutamente inesperto perkè sto provando linux da circa 3 giorni con l’aiuto e la pazienza di alcuni miei amici. Ora però mi trovo in difficoltà per un problema simile: all’avvio il boot mi presenta 5 opzioni(oltre a quella di windows), infatti ci sono le 3 solite ke ho sempre visto con kernel 2.6.15, più due che forse corrispondono al kernel aggiornato 2.6.16.
Non riesco più a visualizzare le finestre correttamente(non compare il menù) e se clicco sull’icona per ottenere il desktop, quella sulla barra in basso, mi dice ke forse non è attivato alcun wondow manager.
Sto impazzendo, ho anke provato ad attuare la tua soluzione, quella di reinstallare i drivers proprietari, ma nulla…
Mi daresti gentilmente qualke utile consiglio?
grazie in anticipo
ciao