Benvenuta Ubuntu 7.10 “Gutsy Gibbon”

Note
Il download è adesso disponibile! :D

Autore: Aldo Latino

Aldo Latino usa con entusiasmo Linux nella distribuzione Ubuntu, è un appassionato di WordPress e si diletta a fare il blogger. Ha anche una lista dei desideri. Per altre informazioni visita la sua .

14 pensieri riguardo “Benvenuta Ubuntu 7.10 “Gutsy Gibbon””

  1. Sono andato stamattina per scaricare la 7.10 ma la stanno ancora caricando sui vari mirror per evitare il blocco della rete. Dovrò attendere ancora un po :)

  2. Il download è adesso disponibile!
    Abbiate pazienza se avete difficoltà a scaricarlo: ci sarà tutto il mondo attaccato, come i cuccioli alle mammelle della mamma-Gibbone! :D

  3. Ho aggiornato e devo dire che è mooolto migliorata. Non ero mai riuscito a far funzionare fusion su scheda intel 945G. Ha fatto tutto lui :)

    Ottimo!

  4. L’integrazione di Compiz col sistema è migliorata: ora si può dire ad una finestra di spostarsi in un’altra faccia del cubo. Grande! :D

  5. Ho fatto l’aggioramento del sistema da 7.06 a 7.10.

    Anche prima avevo il cubo.

    Adesso, perà, invece di un cubo ho n foflio: davanti e dietro. Anche l’icona del desk-manager mostra solo due scrivanie: nelle sue preferenze ho messo ancora 4 colonne ed 1 riga.

    Qualcuno sa mica come ripristanare i 4 schermi: solo con due mi viene la claustrofobia :)

    Grazie per i suggerimenti,

    Fede

  6. @ Federico
    Ti consiglio di installare il vero configuratore di Compiz con
    sudo apt-get install compizconfig-settings-manager
    Da lì puoi settare ogni aspetto di Compiz, comprese le quattro facce del cubo.
    Dopo l’installazione lo trovi in Sistema / Preferenze / Advanced Desktop Effects Settings, oppure anche in Sistema / Preferenze / Aspetto / Effetti visivi cliccando sul pulsante in basso Preferenze.
    Una volta lanciato il configuratore, clicca in alto sul pulsante General Options, poi vai sulla scheda Desktop Size e metti 4 nelle Dimensioni virtuali orizzontali.

  7. Ho parlato(scritto) troppo presto.

    Ho ancora un foglio invece del desktop
    http://www.mune-web.eu/personal/misc/fusion/Screenshot.png
    e se accedo al desktop 3 spariscono tutte le icone e devo riavviare gdm dalla console in modo testo.

    Fede

  8. Ho trovato anche io Compiz impostato con due soli desktop e ho fatto tornare i quattro desktop (aka quattro facce del cubo) con quel configuratore. Dimentico qualcosa? Non mi pare… Se so di più ti scrivo qua.

I commenti sono chiusi