Occhio ai nuovi driver Ati 8.41.7

Questo è un post tecnico di 10 anni fa. Le istruzioni potrebbero non essere più valide.

È uscito ieri il nuovo driver Ati proprietario 8.41.7 che darebbe (e pare vero) prestazioni paurosamente migliorate.
Ma occhio alla vostra scheda! Questo driver è stato scritto specificamente per le schede Radeon R600 (HD 2000): il che significa che non è detto che funzioni con la vostra R300/400/500.
Con la prossima uscita, come saprete in molti, il nuovo driver 8.42 supporterà ufficialmente Aiglx con cui possiamo far girare Compiz (o Beryl, per chi lo usa ancora) ed inoltre dovrebbe essere rilasciato per tutte le schede.

Autore: Aldo Latino

Aldo Latino usa con entusiasmo Linux nella distribuzione Ubuntu, è un appassionato di WordPress e si diletta a fare il blogger. Ha anche una lista dei desideri. Per altre informazioni visita la sua .

11 pensieri riguardo “Occhio ai nuovi driver Ati 8.41.7”

  1. > Ma aldo, che è successo al tuo blog? Come mai sei tornato al tema base???

    Dopo aver girovagato in lungo e in largo tra i temi di mezzo mondo, ho capito che quello che avevo sottomano (cioè Kubrick) è il migliore.
    Ma è solo una mia contestabilissima idea! :)

  2. è un tema pulito ed è bello agli occhi. ciò che manca è solo un logo tuo aldo…qualcosa fatta da te :D mettiti con gimp…anche se ci scrivi a mano col pennello (mouse) ALDO…e viene fuori qualcosa di originale :P

    cmq..quante parolacce ho sparato ad ati in passato col vecchio pc….spero migliori più schede possibili. io possiedo una radeon 9600 xt

  3. Grazie kr0n1x per la fiducia! :D
    Una delle cose che devo ancora modificare è la testata. Per cui vediamo ancora cosa posso fare…

  4. Mi sembra molto difficile.
    Considera che nei repo di Ubuntu la versione attuale dei driver closed (fglrx) è ferma alla 8.34.8.
    Però lasciamo aperta ogni possibilità… :)

  5. Ciao Aldo, da troppo tempo non capito sul tuo blog.. bello il tema ma preferivo quello vecchio. Cmq l’argomento che tratti sono i driver ati (maletetta la volta che ho scelto una scheda ati) sai se i nuovi driver sono adatti x la x 1600 pro?? Grazie

  6. Ciao pikkio, questo tema praticamente non esiste così come lo vedi: è Kubrick (quello di default in Wordpress) pesantemente modificato da me. Ma dimmi: quel era l’altro che ti piaceva? :)

    Per la tua Ati ti basta fare un giro sul sito ufficiale (www.ati.com) e selezionare la tua scheda: parrebbe questo il driver per la tua scheda, in base anche a quanto detto nelle note di rilascio.

  7. Mi pare che quell’altro avesse le pale eoliche e uno sfondo meno rosso e meno tux :-) comunque se questi sono i nuovi driver dovrebbe andare tutto liscio nell’installazione, no? (pregherò la madonna). Non te la prendere Aldo, anche questo tema va benissimo! é questo blog che va benissimo puntualmente ed impeccabilmente aggiornato e ampliato, ti ringrazio inoltre per la tua disponibilità… ciao e alla prossima “dritta”.

I commenti sono chiusi