Apre Mailbox, chiude il forum

mailbox.png

Photo courtesy: Ladyheart, M MorgueFile free photo.

Era da un po’ che avevo in mente queste due modifiche al blog:

  1. eliminare il forum, visitato pochissimo (pure io latitavo) e di nessun aiuto al blog, se non in sporadici casi;
  2. aggiungere una pagina (che ho chiamato Mailbox) dedicata ad una specie di chat, scissa dal normale andamento temporale dei post (l’idea è apertamente presa dal blog di felipe: sicuramente già conoscete quella pagina).

Dunque il forum muore: l’idea poteva funzionare, se forse l’avessi gestita in maniera diversa; e comunque il problema più grosso era il tempo. Già il blog mi impegna (e lo faccio con piacere): aggiungere un ulteriore e francamente evitabilissimo impegno mi pare inutile.

Al contrario, l’idea di una pagina dedicata ai messaggi “extra”, cioè a segnalazioni o interventi non inerenti alcun post pubblicato, mi pare più utile. Come ho scritto nella nuova pagina:

Questa pagina è dedicata ai vostri interventi non legati ad alcun post in particolare. Potete scrivere le vostre idee, commentare fatti o anche lasciare critiche costruttive, che sono sempre apprezzate.

Autore: Aldo Latino

Aldo Latino usa con entusiasmo Linux nella distribuzione Ubuntu, è un appassionato di WordPress e si diletta a fare il blogger. Ha anche una lista dei desideri. Per altre informazioni visita la sua .

6 pensieri riguardo “Apre Mailbox, chiude il forum”

  1. @ Inte73
    Beh, non voglio mettere su proprio una chat, ma un modo rapido per comunicare al di là dei post. :)

    @ r00t
    Quando mi sono deciso, ho pensato proprio a te e a Dùnadan, di cui aspetto una risposta… :D

  2. @ Aldo
    Piu rapido di uno shoutbox in prima pagina non vedo che ci possa essere :D Lo dice la parola stessa “shout box” “Posto dove tirare un urlaccio rapido e stentoreo senza troppi click” :)

I commenti sono chiusi