Il mondo di Paolettopn

Con grande piacere ho saputo che a Paolettopn, mio amico e redattore della rivista Full Circle Magazine, è stata conferita la Membership di Ubuntu. A lui vanno le mie congratulazioni per ciò che fa e il mio augurio per un impegno sempre costante, “in trincea”, per la crescita della Comunità di Linux, e di Ubuntu in particolare.

La Membership, come dice lo stesso Wiki, è

l’assegnazione all’utente della membership ubuntu-it rappresenta un riconoscimento all’utente stesso del suo supporto alla comunità italiana di Ubuntu. Il supporto è definito come la partecipazione dell’utente nella comunità in diversi modi quali:

  • la creazione e/o la traduzione di documentazione per il nostro wiki, in Rosetta o nei contenuti del sito web,
  • supporto agli altri utenti nel forum, nel canale IRC #ubuntu-it all’interno della rete Freenode o nella mailing list

e tutte le altre attività che contribuiscono alla crescita e al miglioramento della comunità italiana di Ubuntu.

Dunque un bel riconoscimento che si traduce per lui in onore per quello che ha fatto ma al tempo stesso in onere per un impegno costante.

Paoletto, aka Paolo Garbin, scrive in un blog, da poco passato ad un dominio tutto suo. Qui Paolo espone le sue idee e i suoi progetti: per chi è appassionato di trasmissioni radio, occhio che Paolo sta portando avanti un interessante progetto relativo a radioamatori e Linux. Nei repo di Ubuntu c’è una sezione “Radioamatori” specifica sull’argomento, pieno di software dedicato. Paolo vuole far conoscere questo parco software a chi ama questa attività e vuole riuscire a riunire i radioamatori sul forum di Ubuntu..
Tra le altre attività, è – come ho già detto – redattore di Fcm, collabora su Launchpad per la traduzione di Ubuntu, collabora con la Newsletter di Ubuntu, è presente in Irc, sta preparando la sua collaborazione con lo Screencast di Ubuntu. Il 27 ottobre prossimo Paolo sarà attivo anche al Linux Day di Pordenone: peccato non esserci!

Buon lavoro, Paolo! ;D

Autore: Aldo Latino

Aldo Latino usa con entusiasmo Linux nella distribuzione Ubuntu, è un appassionato di WordPress e si diletta a fare il blogger. Ha anche una lista dei desideri. Per altre informazioni visita la sua .