Streamlife.it

streamlife.png

Con questo post inauguro una nuova categoria (Recensioni) nella quale farò confluire alcune brevi recensioni di siti/blog che mi interessano particolarmente e – se è il caso – anche non inerenti al mondo Linux/Open.
È il caso di un nuovo blog, creato da un giovane fotografo, che, nonostante la sua “tenera” età, mostra già particolari segni di stile e tecnica consumata.
Streamlife, lo “scorrere della vita”, è il diario personale, il blog, scritto in una narrazione fotografica. In quelle fotografie c’è tutta la sua passione, il suo modo di leggere la vita, il suo personalissimo modo di vedere, di osservare. C’è lui, insomma, dietro quegli scatti.
Ma non solo. Tony, l’autore delle fotografie, scrive:

cerco di fermare l’attimo, l’istante, un momento della nostra vita che scorre veloce e frenetica, un momento che nessuno riesce a vedere prima che questo venga fotografato

Il bravissimo Tony ha colto, a mio parere, il senso dell’artista fotografo: lui riesce a vedere quello che noi non riusciamo a vedere. Ecco perché sono belle le sue foto: ci mostra la realtà che non abbiamo saputo leggere e ce la fa assaporare. È come se avesse un dito puntato per mostrarci quella bellezza che ci era sfuggita, perché i suoi occhi sono diversi dai nostri. Solo dopo lo scatto fotografico anche noi vediamo quello che lui aveva già visto con naturalezza. E questo è il motivo per cui può intitolare una fotografia “Istante”.
Complimenti, Tony! :)

Autore: Aldo Latino

Aldo Latino usa con entusiasmo Linux nella distribuzione Ubuntu, è un appassionato di WordPress e si diletta a fare il blogger. Ha anche una lista dei desideri. Per altre informazioni visita la sua .

Un pensiero riguardo “Streamlife.it”

I commenti sono chiusi