Cosa è Ubuntu?

Credo fermamente in ciò che è detto in questo video.

Autore: Aldo Latino

Aldo Latino usa con entusiasmo Linux nella distribuzione Ubuntu, è un appassionato di WordPress e si diletta a fare il blogger. Ha anche una lista dei desideri. Per altre informazioni visita la sua .

17 pensieri riguardo “Cosa è Ubuntu?”

  1. bravo, bel filmato. ora ho capito cosa significa ubuntu.sarebbe bello se tutto il mondo ragionasse come questi zulù. un giorno Ghandi disse che il “sapere” spesso si trova proprio nei paesi più poveri ed è li che molti studiosi occidentali lo vanno a cercare. bravo Aldo, e… Ubuntu per tutti

  2. Complimenti, condivido tutto quanto. Ho vissuto l’Africa in prima persona e sono stato testimone di una solidarietà inimmaginabile per tanti di noi.

    p.s. Dove posso scaricare quel filmato?

    Ciao e complimenti per il blog!

      1. ciao,

        sarei interessato anch’io a proporre la visione del filmato in varie manifestazione: faccio parte dell’associazione faberlibertatis.org (vedi il sito se vuoi farti un’idea delle nostre attivita’).

        Se non e’ possibile scaricarlo da qui, puoi mandarmi i riferimenti di chi contattare per avere questo video (e chiedere se ci sono problemi a proiettarlo in luoghi pubblici)?

        grazie
        Gianluca

        1. Hai ragione: non avevo visto che ci sono i link per scaricarli (mp4, m4v e HD… manca ogg). Su questi file, ovviamente, non c’è la traduzione italiana.

          Ma su cosa ti avrebbe lasciato stupito la mia risposta?

        2. Sì esatto: solo il file contenente i sottotitoli (da montare a parte sul video).

          P.S. Quale pagina di presentazione?

  3. Ti volevo ringraziare per aver (anche tu) postato questo video.
    Devo ammettere che prima di vederlo non avevo idea del reale significato della parola.
    Grazie

  4. Molto bello e chiaro.

    Secondo me, al primo avvio dopo l’installazione Ubuntu dovrebbe proporne la visione all’utente. O almeno dovrebbe essere linkato nella homepage che Firefox ha di default dopo l’installazione.

    Forse è una buona idea da proporre in Ubuntu brainstorm?

    1. Si potrebbe proporre di inserirlo nella directory /usr/share/example-content/ che viene visualizzata sul desktop dopo ogni installazione pulita. Magari anche come solo collegamento al video sul Web.

I commenti sono chiusi