Cryptogram, una newsletter sulla sicurezza

Questo è un post tecnico di 12 anni fa. Le istruzioni potrebbero non essere più valide.

Come contribuire.

Come potete rendervi utili? Discutete di questi temi. Scrivete a coloro che avete eletto. Contribuite alle organizzazioni che si occupano di questi argomenti. Questa settimana il Congresso degli Stati Uniti deciderà sulla proposta più ampia di aumentare l’autorità di sorveglianza del governo dai tempi della fine della guerra fredda.

Se avete a cuore la privacy e vivete negli USA, ci sono tre cose che dovreste fare prima di aprire il prossimo e-mail:

  1. Incitare i vostri rappresentanti al Congresso a proteggere la privacy.
    • Telefonate al centralino della Casa Bianca, al 202-224-3121.
    • Chiedete di parlare con l’ufficio del vostro rappresentante al Congresso.
    • Quando vi collegano, dite “Vorrei parlare con il membro del personale che si occupa della legislazione antiterrorismo”. Se la persona non è disponibile, chiedete di lasciare un messaggio.
    • Spiegate concisamente che apprezzate gli sforzi del vostro rappresentante per affrontare le sfide nate dalla tragedia dell’11 settembre, ma che secondo voi sarebbe un errore apportare modifiche alle leggi federali sulle intercettazioni se non servono a rispondere alla “minaccia diretta di investigare o prevenire atti di terrorismo.”
  2. Andare al sito In Defense of Freedom e confermate il vostro sostegno alla loro dichiarazione.
  3. Spedire questo messaggio ad almeno altre cinque persone.

Abbiamo meno di 100 ore prima che il Congresso decida su leggi che (a) amplieranno significativamente l’uso di Carnivore [un discusso sistema elettronico di intercettazione, Ndt] (b) classificheranno l’hacking informatico come una forma di terrorismo (c) aumenteranno la sorveglianza elettronica nelle normali indagini criminali e (d) ridurranno l’obbligo del governo di giustificare il proprio operato.

Vi prego, agite ora.

Più in generale, mi aspetto che faranno capolino molte leggi in materia. Visitate i seguenti siti Web per avere informazioni aggiornate su cosa sta succedendo e cosa potete fare per dare un aiuto.

© 2001 Counterpane Internet Security, Inc. All rights reserved. Disponibile online qui
CRYPTO-GRAM è una newsletter gratuita mensile che offre riepiloghi, analisi, intuizioni e commenti sulla sicurezza informatica e sulla crittografia. Gli arretrati sono disponibili presso questa pagina.

Per abbonarvi, visitate questa pagina oppure inviate un messaggio vuoto a crypto-gram-subscribe@chaparraltree.com. Per dis-iscrivervi, visitate questa pagina.

Diffondete liberamente CRYPTO-GRAM a colleghi e amici che la troveranno utile. È autorizzata la ristampa di CRYPTO-GRAM, purché integrale.

CRYPTO-GRAM è scritta da Bruce Schneier. Schneier è fondatore e CTO della Counterpane Internet Security Inc., autore di “Secrets and Lies” e “Applied Cryptography,” e inventore degli algoritmi Blowfish, Twofish e Yarrow. È membro dell’Advisory Board [Comitato Consultivo, Ndt] dell’Electronic Privacy Information Center (EPIC). Scrive e tiene frequenti conferenze sulla sicurezza informatica e la crittografia.
La Counterpane Internet Security, Inc. è leader mondiale nel Managed Security Monitoring. Gli esperti analisti di sicurezza della Counterpane proteggono le reti di società della classifica Fortune 1000 in tutto il mondo.

(C) by Paolo Attivissimo – www.attivissimo.net. Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.

Pubblicato da Aldo

Aldo Latino usa con entusiasmo KDE neon, è un appassionato di WordPress e si diletta a giocare a scacchi. Ha anche una lista dei desideri. Per altre informazioni visita la sua .

2 risposte su “Cryptogram, una newsletter sulla sicurezza”

I commenti sono chiusi