Gajim 0.11.2 e un bug di apertura

Questo è un post tecnico di 9 anni fa. Le istruzioni potrebbero non essere più valide.

gajim_logo.png

Non so quanti di voi usino Gajim e quanti di voi si siano accorti di un bug nella versione 0.11.2, quella offerta nei repo di Ubuntu. Io ci sono appena incappato! :D
C’è un problema di configurazione tra il portachiavi di Gnome e Gajim: in pratica, Gajim non parte. Se eliminate la cartella di configurazione .gajim nella vostra home, Gajim parte e funziona, ma la prossima volta che lo farete partire non si avvierà. Il bug esiste ed è stato risolto nella versione 0.11.3. Questa versione la trovate nei repo ufficiali backport che dovete attivare se volete aggiornare Gajim. Nella mia box ho aggiornato solo questo pacchetto e non la marea di update che mi proponeva. Fatto l’aggiornamento ho tolto la spunta da questo repo.

Ora Gajim funziona nuovamente! :D
È già uscita, comunque, la versione 0.11.4 che risolve ulteriori bug… :/ ma nei nostri repo non si vede… Avete notizia dove trovare un deb della 0.11.4?

Autore: Aldo Latino

Aldo Latino usa con entusiasmo Linux nella distribuzione Ubuntu, è un appassionato di WordPress e si diletta a fare il blogger. Ha anche una lista dei desideri. Per altre informazioni visita la sua .

3 pensieri riguardo “Gajim 0.11.2 e un bug di apertura”

I commenti sono chiusi