Ubuntu e la Comunità italiana su Rai 3

NeaPolis intervista Fabio “thesaltydog” Marzocca

Con tanto piacere vi comunico che oggi la nostra bella distribuzione è stata ospite all’interno del programma NeaPolis di Rai 3. Un servizio di 2 minuti e mezzo circa, in cui brevemente sono state presentate alcune caratteristiche di Ubuntu e, cosa molto bella, si è parlato della Comunità degli utenti italiani che lavorano per la diffusione del software libero. È stato intervistato anche il nostro Fabio “thesaltydog” Marzocca, membro del Consiglio di Comunità, il quale oltre che della distro in sé ha parlato anche di Full Circle Magazine!! Davvero mi è piaciuto! :D

Ecco il video:

Autore: Aldo Latino

Aldo Latino usa con entusiasmo Linux nella distribuzione Ubuntu, è un appassionato di WordPress e si diletta a fare il blogger. Ha anche una lista dei desideri. Per altre informazioni visita la sua .

Un pensiero riguardo “Ubuntu e la Comunità italiana su Rai 3”

  1. Ti dirò che invece a me non è piaciuto per niente! Il video è decisamente scadente: pochi fps, molto veloce nei movimenti e difficile da capire le potenzialità di Compiz.

    In secondo luogo gli argomenti dell’intervistatrice erano piuttosto banali ed inutili, sempre a mio parere: Ubuntu può fare le presentazioni e modificare file di testo. “WOW… E cosa me ne faccio se ho già Vista Ultimate ed Office 2007 appena scaricati dalla rete?” Ecco il pensiero di un utente medio di un PC!

    Per me hanno sbagliato completamente gli argomenti di approccio!

I commenti sono chiusi