Aggiornamento a Wordpress 2.5: tutto liscio!

Questo è un post tecnico di 10 anni fa. Le istruzioni potrebbero non essere più valide.

WordPress logo

Ho appena fatto l’aggiornamento da WordPress 2.3.3 a 2.5 e tutto è andato benissimo! :D
Molto bello il pannello di amministrazione: lo avevo già provato in un blog di prova. Ora non resta che testarlo per benino.

Dopo aver cancellato tutti i file di WordPress e copiato i nuovi, ho fatto partire lo script wp-admin/upgrade.php e mi ha fatto un aggiornamento al database. Tutti i plugin che ho sul blog funzionano correttamente¹, così come le tab personalizzate che avevo nel vecchio pannello di amministrazione.

Buon upgrade a tutti! :D

¹ Per la verità avevo dimenticato a disabilitare i plugin, ma tutto è andato benissimo.

Autore: Aldo Latino

Aldo Latino usa con entusiasmo Linux nella distribuzione Ubuntu, è un appassionato di WordPress e si diletta a fare il blogger. Ha anche una lista dei desideri. Per altre informazioni visita la sua .

5 pensieri riguardo “Aggiornamento a Wordpress 2.5: tutto liscio!”

  1. Salve,
    volevo chiedere un’informazione se possibile. Ho inserito nel blog un plugin che avevo notato qui: photo dropper. Volevo sapere se, in wordpress 2.5, questo plugin funziona oppure no. A me non riesce ad eseguire le ricerche, inserendo la parola chiave non trova nulla. Ringrazio anticipatamente. Buona giornata

  2. Photo dropper? Non credo di averlo mai usato. Il giorno prima di aggiornare a WP 2.5 ho solo provato Nextgen Gallery, ma è durato 24 ore; poi l’ho tolto prima di fare l’upgrade.

    Purtroppo per i plugin è normale che alcuni per ora abbiano problemi. Attendiamo che gli sviluppatori li adeguino.

I commenti sono chiusi