Plugin di foto per Wordpress: Photo Dropper

Questo è un post tecnico di 9 anni fa. Le istruzioni potrebbero non essere più valide.

Leggo sul sito di Maestro Alberto che esiste un plugin per WordPress molto interessante: Photo Dropper. Vi consente di cercare una foto pubblicata su Flickr con licenza Creative Commons proprio mente scrivete il vostro post e dal vostro pannello di amministrazione.

Dopo averlo attivato, troverete nella pagina di composizione dell’articolo un campo di ricerca: immettete il termine e vi comparirà un piccolo elenco di foto attinenti, con relativi pulsanti Avanti e Indietro. Scelta la foto potete inserirla in varie dimensioni, piccola, media e grande.

Ho cercato “penguin” e ho scelto questa:

Creative Commons License photo credit: mesiplus

Il plugin, molto correttamente, inserisce anche i crediti della foto. Davvero comodo! :)

Autore: Aldo Latino

Aldo Latino usa con entusiasmo Linux nella distribuzione Ubuntu, è un appassionato di WordPress e si diletta a fare il blogger. Ha anche una lista dei desideri. Per altre informazioni visita la sua .

4 pensieri riguardo “Plugin di foto per Wordpress: Photo Dropper”

  1. Ma quali sono i criteri di scelta delle foto che ti propone? Una volta digitata una parola chiave il plugin ti propone molte meno foto di quelle presenti in Flickr con licenza Creative Commons

  2. I criteri di scelta sono le parole chiave che immetti nel campo di ricerca. E poi ovviamente non può farti visualizzare tutte le foto: te ne propone alcune; se non ti piacciono fai clic sul pulsante Next.

I commenti sono chiusi