The Spaceman: download disponibile

Questo è un post tecnico di 9 anni fa. Le istruzioni potrebbero non essere più valide.

The Spaceman è il nome che ho scelto per il tema di WordPress che ho finito di scrivere. Ho cambiato il titolo originario, WordPress Ubuntu Theme: alla fin fine mi sono detto che è meglio tagliare corto e assegnare un nome di fantasia. Il tema vuole rimanere comunque un omaggio e un tributo a Ubuntu.

Download

Il tema è già disponibile per essere provato, ma solo a chi si registra al blog. Il download è disponibile facendo clic qui sotto:

[download id=”46″]

Una volta scaricato, è buona abitudine controllarne il digest (nel terminale: sha256sum the-spaceman.tar.gz). Verificatelo con quello pubblicato nella pagina del tema.

A che serve il digest? Serve a controllare che il file non sia stato modificato da quando è stato rilasciato. Se la stringa che ottenete è uguale a quella mia, vuol dire che il file è proprio quello creato da me.

Nel pacchetto troverete anche due directory: dev e plugins. La prima contiene i file di GIMP da cui sono partito per creare la grafica di base, mentre la seconda contiene un plugin che vi consiglio di attivare: serve a far apparire il cosiddetto breadcrumb in alto a destra. Se decidete di non installarlo, semplicemente non vedrete questo elemento, senza avere problemi col tema.

Feedback

Per le segnalazioni dei bug vi chiedo di non farlo nei commenti al post, che rimangono comunque aperti, ma nel piccolo forum e precisamente in questa pagina. Chi è registrato al blog si troverà automaticamente registrato e loggato anche nel forum.

Ho cercato di testare in locale il tema, ma può sempre succedere che qualche cosa sfugga. Non chiedetemi personalizzazioni, non ne avrei il tempo: segnalate errori e incongruenze.

Autore: Aldo Latino

Aldo Latino usa con entusiasmo Linux nella distribuzione Ubuntu, è un appassionato di WordPress e si diletta a fare il blogger. Ha anche una lista dei desideri. Per altre informazioni visita la sua .

7 pensieri riguardo “The Spaceman: download disponibile”

  1. Ciao, questo plugin per WordPress, a quanto pare, zoppica da me. Credo dipenda dalla versione del PHP installata sul server. Prova a loggarti con nome-utente e password. Scusa il disagio. -.-

I commenti sono chiusi