WordPress 2.7

Il primo screencast di WordPress Italia

Il primo screencast di WordPress Italia

Ormai lo saprete già: WordPress 2.7 è stato rilasciato e lo potete scaricare direttamente in italiano dal repository dei team di localizzazione. Aggiornatelo, perché quasi ogni versione introduce update importanti e perché, in questo caso, ne vale veramente la pena. Il team di sviluppatori ha fatto un gran bel lavoro e a loro vanno i miei complimenti! Per l’occasione WordPress Italia ha realizzato il suo primo screencast, carino e gradevole: lo potete vedere facendo clic sulla figura a lato.

Per quanto riguarda la nuova funzione di aggiornamento automatico, apprezzo lo sforzo di rendere semplice e immediato il processo di aggiornamento (già di per sé semplice) per coloro che hanno timore di farlo, ma io sinceramente continuo a preferire l’operazione manuale, dove posso controllare che cosa succede. Se avete dubbi, date un’occhiata a questa pagina che ho scritto sull’argomento: spero non sia complicata.

Infine, se fate uso degli ottimi plugin di Lester Chan (dei quali uno viene citato proprio nello screencast), procedete ad aggiornarli: sono stati tutti adattati alla versione 2.7 di WP. E mi raccomando: dopo aver riattivato ogni plugin, aggiornate i permalink!