Karmic Koala: custodie, copertina, etichetta, poster

Karmic Koala è in arrivo e anche in occasione di questo rilascio regalo alla Comunità degli utenti un piccolo contributo. Come già avvenuto per altre versioni, trovate in questo articolo le custodie in cartoncino (da ritagliare e incollare) per conservare il CD, l’etichetta da stampare sul CD, il poster e la copertina per i case di plastica con la pellicola trasparente.

Eccovi un’anteprima di ciò che troverete (fate clic sulle immagini per ingrandirle):

Download

Tutti i file li trovate su Spread Ubuntu. Eccovi i link alle pagine:

  1. Etichetta CD Karmic Koala
  2. Copertina CD Karmic Koala
  3. Poster Karmic Koala
  4. Custodia CD Karmic Koala Desktop Edition
  5. Custodia CD Karmic Koala Desktop Edition 64 bit
  6. Custodia CD Xubuntu Karmic Koala
  7. Custodia CD Kubuntu Karmic Koala
  8. Custodia CD Kubuntu Karmic Koala 64 bit
  9. Custodia CD Edubuntu Karmic Koala
  10. Custodia CD Ubuntu Karmic Koala Server
  11. Custodia CD Ubuntu Karmic Koala Server 64 bit
  12. Custodia CD Ubuntu Karmic Koala Netbook Remix

Escluse le custodie, trovate anche il corrispettivo materiale in inglese.

Note
Note per la stampa. Tutti i file vanno stampati al 100%, tranne il poster che è in dimensione A4 ma può essere ingrandito almeno fino al formato 70×100 cm in stampa offset e anche più in stampa digitale.

Autore: Aldo Latino

Aldo Latino usa con entusiasmo Linux nella distribuzione Ubuntu, è un appassionato di WordPress e si diletta a fare il blogger. Ha anche una lista dei desideri. Per altre informazioni visita la sua .

30 pensieri riguardo “Karmic Koala: custodie, copertina, etichetta, poster”

  1. Grazie per il lavoro Aldo, hai fatto un gran bel lavoro! Posso solo chiederti una cosa? Come hai realizzato le linee per il taglio della copertina per il case in Inkscape?

    1. A mano. Ogni linea nera ha un’altra linea sottostante bianca con uno spessore di poco più grande, in modo da bucare l’eventuale sfondo. :smile:

  2. Grandissimo Aldo… ottimo lavoro come sempre!!!

    Una scusa per commentare sul tuo fantastico blooooggg!!!! ehhe poi sul mio macbook appena moddato appare ancora più bello!!! :cool:

    Ciao Aldo continua così! :grin:

  3. Pingback: Boobuntu « lsMSN
  4. Pingback: Marco
  5. Pingback: Marco
  6. Ciao Aldo… perdona la mia ignoranza ma ho un problema a stampare le tue copertine… una volta scaricate e aperte con gTHumb, dopo aver controllato che sia impostato effettivamente la stampa al 100%; ciò che ne esce è una copertina che potrebbe andar bene per un mini cd, ma è di sicuro insufficiente come dimensioni per un cd normale.. da cosa può essere dovuto ciò!?
    Grazie e scusa il disturbo :cool:

    1. Ti consiglierei di non stamparla da gthumb ma da un applicativo dedicato, come Scribus o Inkscape. La ragione di quello che ti accade potrebbe essere dovuta alla risoluzione dell’immagine che è, giustamente, a 300 dpi, perfetta per una stampa tradizionale; probabilmente gthumb non riesce a gestirla come dovuto.

      E comunque non disturbi! :smile:

      1. Riciao… grazie per avere risposto in maniera così celere!
        Ho provato sia con inkscape che con scribus e il risultato, come da te pronosticato è eccellente.. ciò che non mi spiego è però il motivo di questa cosa..ho provato a stampare attraverso “visualizzatore di immagini”, e in effetti la stampa viene perfetta comunque! Uso gthumb per la comodità data dal fatto di poter ridimensionare, ritagliare e applicare direttamente piccole modifiche alle foto, screen etc.. però questa pecca mi lascia un pò perplesso…

        1. Caspita non ho fatto in tempo a modificare il commento.. :angel:
          Come ho scritto sopra, inkscape e scribus hanno stampato correttamente.. beh si questo l’avevo affermato guardando sommariamente il foglio, ora che ho provato a montarlo, mi sono reso conto che è comunque più piccolo del cd.. a questo punto non capisco proprio.

          1. Alessandro, questi template sono gli stessi (come dimensioni) di quelli già realizzati qualche tempo fa e a suo tempo altri se le stamparono in proprio senza problemi. Verifica che in fase di stampa, il driver o l’applicazione non adattino le dimensioni al foglio.

  7. Ciao e complimenti per il Blog.

    Sono un utente XP “pentito” nel senso che voglio assolutamente passare in open sorce e cioè ad Ubuntu.
    I miei dubbi sono:
    il mio non più giovane pc (Amilo Fujitsu siemens Pentium4, 2.40GHz, 512 Ram, Mobility radeon) può sopportare bene Ubuntu 9.1?;
    una volta formattato dal vecchio SO e dopo l’installazione del nuovo, avrò problemi con i drivers?
    E la connessione internet,posseggo un router Alice x alice casa, avrò problemi io che questo nuovo mondo non lo conosco affatto?

    Ti ringrazio e saluto

    1. Dalle informazioni che hai dato, direi proprio che puoi operare con tranquillità. Casomai se non ti fidi subito, puoi prima provare un dual boot e vedere. :)

    2. Benvenuto! Complimenti a te per la decisione di passare al mondo open! Passo alle tre domande:
      1. Certo.
      2. Non credo. Le schede Ati sono ben supportate.
      3. Neanche qui dovresti avere problemi. O meglio: se ti colleghi al router via cavo ethernet non hai alcun problema; se ti colleghi via chiavetta USB, potrebbe accadere che il driver non sia ancora presente. Nel mio secondo PC, ad esempio, i driver della chiavetta Belkin non sono compatibili col kernel di Karmic: per questo motivo in quel PC c’è ancora Jaunty in attesa che i driver siano aggiornati.

      Ciao e grazie per i complimenti! :smile:

      Edit: ti ha pure risposto Lazza, che è un genio di Linux! ;)

  8. Grazie lazza, grazie aldolat per le risposte che mi tranquillizzano non poco.
    Un chiarimento Aldolat:quando dici “Le schede Ati sono ben supportate” significa che li riconosce automaticamente all’atto dell’istallazione o devo fare un’operazione supplementare per farle riconoscere?
    Spero di essere stato chiaro e di non importunarvi troppo.
    Vi ringrazio.

    ps se vi interessa l’argomento io sono l’amministratore di “Quelli che l’Inter…” , potete varmi visita se la cosa vi può interessare..
    ciao

    1. Significa che le riconosce automaticamente utilizzando i driver open.

      Se però vuoi performance migliori, potrai pigiare un tasto in Sistema > Amministrazione > Driver hardware e dirgli di usare quelli proprietari.

      Tutto qua. :smirk:

  9. Ciao a tutti è da circa un anno che cerco di passare ad ubuntu l’ho provato su mio vecchio pc.. e sono rimasto davvero convito da questo so, però con grande rammarico non riesco ad installarlo e farlo funzionare sul mio netbook samsung nc 20 ho provato di tutto!!!ma NIENTE NIENTE da fare ……………ho provato ad iscrivermi sul forum ufficiale nessun aiuto qiundi vi chiedo aiutooo grazie anticipatamente

    1. E come ti si può aiutare se non si ha alcun tipo di dettaglio circa il problema? In ogni caso, il forum di Ubuntu Italia è il posto migliore per avere assistenza. :)

I commenti sono chiusi