Promozione Ubuntu: Get them all

Ho preparato per Spread Ubuntu e per il Gruppo Promozione di Ubuntu Italia del materiale promozionale incentrandomi su tre aspetti del nostro amato Sistema Operativo: bellezza, sicurezza e potenza. Ne ho tratto un poster e uno splash screen:

prendi-tutto-a4

prendi-tutto

A questi due lavori hanno partecipato ampiamente i ragazzi del canale #promo in IRC: sono stati tutti prodighi di consigli e a loro va un grande merito! Di entrambi ho preparato anche la traduzione in inglese. Li trovate a questi indirizzi:

Buona promozione e se sapete destreggiarvi con Inkscape, Gimp & Co. (non bisogna essere guru di grafica, come vedete da quello che faccio io), allora datevi da fare! Considerate anche la soddisfazione che il vostro lavoro potrà essere tradotto e sarà disponibile a livello mondiale. :)

Autore: Aldo Latino

Aldo Latino usa con entusiasmo Linux nella distribuzione Ubuntu, è un appassionato di WordPress e si diletta a fare il blogger. Ha anche una lista dei desideri. Per altre informazioni visita la sua .

14 pensieri riguardo “Promozione Ubuntu: Get them all”

  1. Ottimo lavoro, Aldo!

    Domanda: perché hai lasciato in inglese il motto “linux for human beings”?

    Ciao, D

    1. Grazie, Dario! :)
      L’ho messo in inglese per un puro problema estetico, credimi: in questo modo la riga occupa tutto lo spazio in orizzontale.

  2. Secondo me l’hai messo perché vuoi evitare l’ennesima polemica sul significato di “linux for human beings”…. ehehehhe no scherzo.. (io l’avrei fatto LOL)

    Comunque, come sempre, ottimo lavoro!!!!

  3. Sinceramente grazie a tutti! :)

    @Gionark
    Sì, Inkscape. Ma ricordo bene, Gionark, che tu disegni con Inkscape?

  4. @Aldo
    Si, ti ricordi bene. Purtroppo però non ho ancora ben scoperto tutte le funzionalità di questo programma. Ma da quello che spesso realizzi devo dire che è veramente ottimo.
    Io lo uso più che altro per disegnare in stile fumetto-cartoons. Creo immagini molto semplici: quelle che mi servono quando devo fare qualche lavoro con bambini o ragazzi, ma devo ancora imparare a usarlo bene. Il problema è che non esistono in rete molte guide in merito, ne ho trovata qualcuna ma … poca roba!

  5. @Aldo
    @Lazza
    Grazie mille per le indicazioni molto utili … quando ho un po’ di tempo ci do un’occhiata ma mi sembrano veramente interessanti :)

I commenti sono chiusi