Spread Ubuntu: facciamo promozione insieme

Se siete innamorati di Linux e di Ubuntu, la migliore distro al mondo 1, siete sicuramente tra coloro che la promuovono, la diffondono in ogni angolo e che fanno nuovi felici utenti a destra e a manca. Sicuramente, nel vostro blog avrete utilizzato del materiale promozionale oppure vi sarà capitato magari di aver avuto bisogno di un volantino o di un manifesto già pronto per una qualche attività di promozione.

spreadubuntuSappiate che esiste Spread Ubuntu, il progetto che raccoglie in un unico posto i lavori della Comunità degli utenti di Ubuntu sparsi nel mondo, divisi per tipologia: poster, brochure, sticker, pulsanti, T-shirt e altro: tutto liberamente scaricabile, generalmente con licenza BY-SA. Ciò che mi ha positivamente impressionato è questa particolarità: ogni lavoro, di cui esistono sempre i sorgenti, può essere tradotto nella propria lingua, rinviato sul sito e collegato al lavoro originale. Straordinario!

Ho inviato quasi tutti i lavori che ho prodotto nel tempo: li trovate sotto diverse categorie.

Se, poi, siete bravi con Inkscape e Gimp e desiderate dare una mano a tradurre il materiale presente e a produrne di nuovo, non vi resta che unirvi al progetto Diffondi Ubuntu del gruppo Promozione del nostro LoCo Team. C’è tanto da fare: ma se si è in tanti il lavoro si alleggerisce!

Note

  1. Giudizio assolutamente di parte. :P

Autore: Aldo Latino

Aldo Latino usa con entusiasmo Linux nella distribuzione Ubuntu, è un appassionato di WordPress e si diletta a fare il blogger. Ha anche una lista dei desideri. Per altre informazioni visita la sua .

3 pensieri riguardo “Spread Ubuntu: facciamo promozione insieme”

I commenti sono chiusi