Academic Earth, le università online

Apprendo da linuxedintorni.com e rilancio immediatamente con molto piacere che è nato da poco un progetto molto interessante e che seguirò da vicino: Academic Earth si propone di pubblicare online le lezioni universitarie videoregistrate tenute nelle facoltà più prestigiose (Berkeley, Harvard, MIT, Princeton, Stanford, Yale):

Academic Earth is an organization founded with the goal of giving everyone on earth access to a world class education.

Ne avevo già parlato in questo articolo relativamente alla sola Berkeley University, ma con questa nuova iniziativa c’è ancora più scelta. Ecco quando si dice che Internet è cultura e lotta all’ignoranza. Se siamo capaci di farne tesoro, ovviamente.

Vedo risvolti positivi troppo interessanti, a 360°, e non solo dal punto di vista strettamente didattico.

Autore: Aldo Latino

Aldo Latino usa con entusiasmo Linux nella distribuzione Ubuntu, è un appassionato di WordPress e si diletta a fare il blogger. Ha anche una lista dei desideri. Per altre informazioni visita la sua .

5 pensieri riguardo “Academic Earth, le università online”

  1. Ciao :)
    Mi hai anticipato, volevo giusto scrivere qualcosa del genere sul mio blog… è una notizia che mi ha letteralmente entusiasmato. Oggi mi son goduto una lezione di chimica organica. Tra l’altro la precisione ed il coinvolgimento degli insegnanti è quasi… televisivo :D

    1. Ciao Francesco! :) Scrivilo ugualmente il tuo pensiero! Io ho fatto solo un cenno, nella felicità della notizia! Sarò lieto di leggerlo. :)

  2. davvero interessante questa notizia! credo che la formazione online rappresenti il nostro futuro. da quando mi sono iscritta all’università telematica (UNISU) riesco a studiare e lavorare, cosa che prima mi era impossibile… l’e-learning può portare davvero grandi vantaggi! spero che venga incentivato sempre di più!

I commenti sono chiusi