Ubuntu Global Jam 2009

ugj09_banner_195x500_red_ITIl prossimo 2, 3 e 4 ottobre si terrà l’Ubuntu Global Jam in tutto il mondo. In poche parole, per chi non lo sapesse, l’UGJ è un’ottima occasione per tutti gli ubunteri di riunirsi assieme per migliorare Ubuntu in diversi ambiti: traduzione, documentazione, test e bug. Il Jam può essere organizzato per incontrarsi dal vivo (la forma migliore) e lavorare fisicamente assieme concentrandosi su un problema e risolverlo, oppure può anche essere tenuto online via IRC: qualunque delle due forme va bene al fine di rendere sempre migliore questo sistema operativo. In tutti i giorni dell’anno gli ubunteri lavorano su Ubuntu, ma questi sono giorni particolarmente intensi e possibilmente fecondi.

Il Jam italiano viene organizzato online su IRC: trovate le location attuali nella pagina wiki apposita e al momento in cui scrivo sono concentrati sulle traduzioni del software.

Per ulteriori informazioni:

Buon lavoro e buon Jam!

Autore: Aldo Latino

Aldo Latino usa con entusiasmo Linux nella distribuzione Ubuntu, è un appassionato di WordPress e si diletta a fare il blogger. Ha anche una lista dei desideri. Per altre informazioni visita la sua .