Questo è un post tecnico di 12 anni fa. Le istruzioni potrebbero non essere più valide.
Come dice Carlo di Tecnica Arcana, questo è il bug più strano che abbia mai visto! In sostanza, con i driver nVidia precedenti alla versione 180.51 può accadere che, visitando il sito di tim.it, il server X venga riavviato! o.O È successo a me già un paio di volte. Tanto che nVidia ha rilasciato l’aggiornamento dei suoi driver e nel loro changelog dicono espressamente:

Davvero curioso che si rilasci un driver video con un bugfix per navigare espressamente su un sito!
Io la leggerei in modo diverso. Un bug presente nel driver si evidenzia navigando su http://www.tin.it. Tale bug, quindi, è stato scoperto grazie a chissà quale particolarità di quel sito.
… che è la stessa cosa.
Probabilmente, ma messa in quel modo imho è più corretto.
Ti ringrazio per la segnalazione, utilissima.
Mi ero imbattuta nel bug proprio l’altro giorno (ho anche aperto un topic sul forum), ma non mi era proprio passato per la testa che potesse essere un bug dei driver Nvidia.
Maria Teresa
In realtà, anche se io non sono incappato nel bug, credo che la giustificazione più corretta vada ricercata nel software utilizzato: può darsi che il problema sia dovuto a un oggetto Flash o magari a un bug nel motore di rendering utilizzato dal browser o addirittura nel browser stesso.
Altrimenti, vorrebbe dire che esiste un qualcosa di puramente grafico (una combinazione di colori? un sequenza di pixel?) che “mandava in palla” il driver video… il che sarebbe MOOLTO più grave, e non certo per vedere il solo sito della tim!
Cheers
Certo che se in quel di nVidia hanno scritto espressamente
vuol dire che effettivamente il problema è nel driver, non in altri elementi. http://spedr.com/5rizq e soprattutto http://spedr.com/1c294