P2, il tema di Automattic per il group blogging

Questo è un post tecnico di 8 anni fa. Le istruzioni potrebbero non essere più valide.

Un gran bel tema, interessante per le funzionalità alla Twitter, ma forse meglio alla FriendFeed: scrivere articoli (brevi) dall’home page, commentare in modalità “live” mentre i commenti scorrono nella pagina, modifica degli articoli “in diretta”, e qualcos’altro, tutto senza lasciare l’home page. Un video, seppur in inglese, fa capire meglio come si può rendere più interattivo il proprio blog quando si hanno tanti visitatori attivi.

Sul video attivate HD e mettete a pieno schermo.

Il tema si chiama P2 (che sta per Prologue 2) ed è disponibile sia su wordpress.com che per l’utilizzo su installazioni personali.

Per approfondire: blog di Matt e blog di WordPress.

Nota. Le funzionalità di live posting/commenting non funzionano sulla beta 1 di WordPress 2.8.

Autore: Aldo Latino

Aldo Latino usa con entusiasmo Linux nella distribuzione Ubuntu, è un appassionato di WordPress e si diletta a fare il blogger. Ha anche una lista dei desideri. Per altre informazioni visita la sua .

2 pensieri riguardo “P2, il tema di Automattic per il group blogging”

  1. Carina la frecciata alla “fail whale”, ma per quanto mi riguarda P2 sarebbe stato più interessante come estensione e non solo come tema.

    PS: con quel nome in Italia sarà di sicuro un successo ^^

    1. Concordo, felipe. Penso che nel tuo fantastico blog ci starebbe bene una funzione di live update dei commenti… proprio come friendfeed. :)

I commenti sono chiusi