WordPress su BlackBerry

Questo è un post tecnico di 8 anni fa. Le istruzioni potrebbero non essere più valide.

Finalmente sono riuscito a installare senza problemi l’applicazione di Automattic per la gestione del proprio blog self-hosted con WordPress. Dico “finalmente” perché ottenevo sempre diverse schermate di errore come “Disco pieno” (ho un sacco di spazio libero) o che “esiste già un blog con lo stesso nome”. Mi è bastato resettare le impostazioni dell’applicazione dal menu di setup perché l’operazione giungesse a buon fine.

L’applicazione è pensata per scrivere in mobilità i post, certo non per amministrare il blog: la schermata iniziale, una volta loggati, vi invita alla scrittura del post e della pagina e a gestire i commenti (se l’utente ne ha i permessi).

La pagina di scrittura del post è ovviamente essenziale ma vi consente le operazioni che veramente servono come titolo, categorie, tag e ovviamente contenuto. Non manca la possibilità di salvare nel dispositivo il post o di inviarlo come bozza o in attesa di approvazione o di pubblicarlo direttamente o di lasciarlo privato.

Se siete utenti di WordPress e pensate di scrivere post anche lontani dal PC, questa applicazione fa per voi.

Questo post è stato scritto interamente dal dispositivo.

Autore: Aldo Latino

Aldo Latino usa con entusiasmo Linux nella distribuzione Ubuntu, è un appassionato di WordPress e si diletta a fare il blogger. Ha anche una lista dei desideri. Per altre informazioni visita la sua .

2 pensieri riguardo “WordPress su BlackBerry”

  1. Pingback: Marco
  2. Pingback: loltoshop

I commenti sono chiusi