Hanno ribucato il sito (e siamo a 2)

Come già successo due mesi fa, m’hanno ribucato il blog: francamente due volte a distanza di due mesi è troppo.

Le modifiche apportate sono le stesse: hanno modificato gli stessi file dell’altra volta, aggiungendo sempre il mailcheck.php. Le stringhe questa volta erano leggermente diverse, ma nello schema identiche.

Evidentemente i server di Aruba sono vulnerabili e di sicuro nello stesso server c’è un dominio che fa da portone d’ingresso.

“Stasera è un’ecatombe” (cit., almeno qui, qui e qui).

Autore: Aldo Latino

Aldo Latino usa con entusiasmo Linux nella distribuzione Ubuntu, è un appassionato di WordPress e si diletta a fare il blogger. Ha anche una lista dei desideri. Per altre informazioni visita la sua .

10 pensieri riguardo “Hanno ribucato il sito (e siamo a 2)”

  1. …e pensare che ad Aruba dicono:

    Gentile cliente,
    le nostre verifiche non hanno rilevato falle lato server.

    La invitiamo a controllare l’eventuale presenza di script non aggiornati all’interno del suo dominio: si assicuri di avere sempre installate le ultime versioni degli script utilizzati in modo che terze persone non possano usare eventuali buchi di sicurezza delle applicazioni per modificare le sue pagine.

    Si assicuri inoltre di non avere nel sito dei Form non “protetti” , ad esempio form-upload , che possano essere usati sempre da terzi per inserire files nel suo spazio.

    Ulteriori informazioni o maggiori chiarimenti in merito sono disponibili al link sottostante:

    mah…
    ora mi tocca ricontrollare un’altra volta…anche a me è successo 2 settimane fa.

    Ciao

  2. Mi consolo semplicemente per il fatto che si spende poco su aruba, anche se ciò non toglie la professionalità che un’azienda dovrebbe avere.

    1. Però pagare poco non vuol dire non riuscire a stare tranquilli dal lato della sicurezza. Se pago poco avrò meno servizi (e infatti ne abbiamo molti di meno rispetto ad altri hosting) e mi sta bene; ma non è ammissibile che un server venga bucato così facilmente.

  3. Perchè non provi netsons ? I costi sono contenuti e quando ho avuto bisogno del loro supporto, sono stati abbastanza veloci e professionali.
    Ciao.

I commenti sono chiusi