Post formats

Una novità in arrivo su WordPress 3.1 è quella di poter formattare i post a seconda del loro contenuto, un po’ come si fa su Tumblr: foto, citazioni, link, chat log, video, ecc. Ne parlano Mark Jaquit, Otto e Jeffro, così come anche il Codex.

Questo blog già da tempo usa questo sistema, formattando via CSS i post a seconda della categoria usata o dei tag: con i post format, invece, non sarà più necessario legare il post a una categoria o a un tag, essendo sufficiente scegliere il formato del post da un menu a tendina accanto ai soliti pulsanti.

Autore: Aldo Latino

Aldo Latino usa con entusiasmo Linux nella distribuzione Ubuntu, è un appassionato di WordPress e si diletta a fare il blogger. Ha anche una lista dei desideri. Per altre informazioni visita la sua .

2 pensieri riguardo “Post formats”

    1. Probabile. In effetti un blog non è fatto solo da articoli in senso stretto, ma — trainati dai social network col loro sistema di sharing e micro-post — anche da video, audio, foto e tante piccole cose che si vogliono condividere. Un po’ com’è successo qui. Vedo, poi, in questa novità anche un’occasione in più per gli sviluppatori di temi per sbizzarrirsi.

I commenti sono chiusi