Simple Twitter Connect

Integrare Twitter in WordPress tramite il plugin Simple Twitter Connect.

Questo è un post tecnico di 7 anni fa. Le istruzioni potrebbero non essere più valide.

Ho appena installato nel blog un interessante plugin di @ottodestruct che porta una buona integrazione fra Twitter e WordPress. L’ho conosciuto per caso in questi giorni e, conoscendo lo sviluppatore (profondo conoscitore di WordPress nonché moderatore del forum), immaginavo che fosse di ottima qualità e così è stato. Visto che la mia presenza online passa da Twitter come collettore generale, questo plugin giunge a fagiuolo.

Simple Twitter Connect vi consente di:

  1. collegare il vostro blog come applicazione su Twitter;
  2. permettere ai lettori di commentare col proprio profilo Twitter;
  3. inserire nella sidebar attraverso i widgets o manualmente (per chi non li usa) un pulsante per collegare l’account del lettore all’applicazione-blog;
  4. trasformare in collegamenti le citazioni dei nomi di altri utenti Twitter, come @aldolat, aggiungendo anche l’hovercard;
  5. integrare il login di Twitter con il sistema di autenticazione di WordPress;
  6. twittare i nuovi post sia automaticamente che manualmente;
  7. inserire un pulsante TweetMeme.

Tutte queste funzioni sono separate e possono essere attivate singolarmente a seconda di quelle che si vogliono usare. In questo blog sono attive tutte tranne la 5 e la 7, che non ho ancora provato.

Autore: Aldo Latino

Aldo Latino usa con entusiasmo Linux nella distribuzione Ubuntu, è un appassionato di WordPress e si diletta a fare il blogger. Ha anche una lista dei desideri. Per altre informazioni visita la sua .

9 pensieri riguardo “Simple Twitter Connect”

  1. Pingback: Marco
      1. A primo impatto ho un problemino col widget…quando si apre la pop-up di twitter, mi restituisce un errore con l’auth code (nonostante abbia seguito la descrizione fornita da Otto).
        Ora non ho molto tempo per starci dietro :grin: ma piano piano

  2. Pingback: xlthlx
  3. Pingback: xlthlx
  4. Salve @Aldo,
    sono un 15enne appassionato da più di 6 anni di WordPress, in questi giorni sto creando un blog e vorrei inserire un widget sul mio blog di twitter dove la gente clicca su un bottone direttamente dal mio blog e diventa in automatico follower – Ho sentito dire che una cosa del genere esiste il modo ma non so quale.

I commenti sono chiusi