Cryptogram, una newsletter sulla sicurezza

Questo è un post tecnico di 9 anni fa. Le istruzioni potrebbero non essere più valide.

Avevo già parlato di Bruce Schneier e della sua seguitissima newsletter, che conta qualcosa come 100.000 lettori a maggio 2008, senza contare quelli delle edizioni tradotte (Bruce ne stima altri 25.000). Se siete utenti che prestano attenzione ai temi della sicurezza, probabilmente la conoscerete, altrimenti datele un’occhiata.

In questo post vorrei raccogliere l’appello di Bruce nel diffondere quanto più possibile il numero del 30 settembre 2001, un numero speciale dedicato all’11 settembre.

Qui trovate la versione originale inglese, mentre in questo post riporto la traduzione italiana che Paolo Attivissimo ha preparato per Zeus News. L’articolo è liberamente distribuibile purché intatto.

La crittografia, l’FBI, la privacy e altre cose

di Bruce Schneier
Pubblicato il 03/10/2001 alle 02:58 GMT
Traduzione italiana di Paolo Attivissimo, con il permesso personale dell’autore.

Questa è un’edizione speciale di Crypto-Gram dedicata agli attacchi terroristici dell’11 settembre e alle loro conseguenze. Siete pregati di distribuire il più ampiamente possibile questa pubblicazione.

In questo numero:

Autore: Aldo Latino

Aldo Latino usa con entusiasmo Linux nella distribuzione Ubuntu, è un appassionato di WordPress e si diletta a fare il blogger. Ha anche una lista dei desideri. Per altre informazioni visita la sua .

2 pensieri riguardo “Cryptogram, una newsletter sulla sicurezza”

I commenti sono chiusi