Pane e WordPress

A chi vive del proprio lavoro con WordPress e a semplici appassionati di questo CMS vorrei segnalare due risorse che reputo interessanti Ovviamente conoscerete già il Codex, la “bibbia” per chi scrive codice per progetti realizzati con WordPress, ma accanto ad essa mettete anche queste.

QueryPosts.com. questo servizio, che penso sia nato da poco, offre quasi tutto quello che trovate nel Codex, ma con una marcia in più: la ricerca istantanea attraverso le sue innumerevoli funzioni, classi e hook (questi ultimi due in arrivo, al momento in cui scrivo). Esisteva tempo fa un servizio simile, di cui feci uso e abuso perché mi risultava molto prezioso, ma oggi non è più mantenuto. QueryPosts lo sostituisce egregiamente.

The Daily WordPress Reference. Si tratta di una newsletter quotidiana e gratuita che vi recapita ogni mattina, alle 8:00 in punto, un’email con una funzione soltanto: a quell’ora, dice il suo manutentore, in genere si fa colazione o si sorseggia un buon caffè e, quindi, perché non approfittarne infilandoci anche una pillola su WordPress? Mi sembra una buona iniziativa e anche efficace dal punto di vista didattico.

aldolat

Il blocco note di Aldo.


Due nuove risorse si affiancano al Codex per la documentazione delle funzioni di WordPress. Per professionisti e per appassionati.