Aruba e Delicious /2

Ho già scritto un mini post qui qualche giorno fa: in breve, non si riesce a prelevare i propri segnalibri su Delicious per ripubblicarli sul blog se questo blog è ospitato su Aruba.

Ho contattato Aruba e, dopo aver loro effettuato delle prove, mi hanno confermato che il feed di Delicious è recuperabile molto di rado (vero, a volte lo si preleva ma il più delle volte no). La causa, mi hanno detto, potrebbero essere le eccessive richieste ai server di Delicious oppure un vero e proprio blocco degli IP di Aruba da parte di Delicious. Mi hanno quindi invitato a chiedere informazioni a Delicious che io ho appena inviato. Per la seconda causa non so dirlo: ho chiesto lumi a Delicious; ma per la prima, pur essendo vero che Delicious può restituire un errore 503, non è questa la causa di questo problema, perché ho provato anche con altri blog ospitati su Aruba e con pochi lettori e con feed diversi dal mio: ciò che si ottiene sempre (o quasi sempre) è un errore nel recupero del feed.

In sostanza: in localhost si recupera correttamente il feed; su server diversi da Aruba (o almeno quelli che ho provato io) si recupera bene il feed; mentre sul mio blog e su quello di altri cui ho accesso amministrativo non si riesce proprio a prelevarlo. E non solo il mio feed Delicious ma anche qualsiasi altro feed Delicious.

Delicious mi ha risposto che, essendo il loro feed recuperabile da hosting diversi da Aruba, vuol dire che è Aruba la causa. Aruba mi rimanda a Delicious. Bel ping pong.

Ma può essere che una configurazione particolare del server di Aruba causi questo specifico problema? E quale può essere secondo voi?

aldolat

Il blocco note di Aldo.